sabato 22 dicembre 2012

Pannolini lavabili? SI GRAZIE!

A tutte quelle persone che mi hanno giudicata un'ecologista invasata (sono anche sprecona in realtà) e per una che ha tempo da "perdere" per la mia scelta sui pannolini lavabili dedico questa vignetta ... ed è proprio così...sembra che la gestione impieghi molto tempo in realtà non lo è affatto...



Nei primi mesi di Lorenzo mentre gli mettevo il prefold, pensavo a quanto fosse bello "perdere" tutto quel tempo nella vestizione di mio figlio e alla gestione dei pannolini, era un altro modo di stare insieme e trasmettere amore. Il prefold ha scatenato il pensiero visto che è un po' meno semplice da mettere, ma poi è quello che ogni pannolino più o meno trasmette. Ora che mette il pannolino solo per la nanna (spannolinato di giorno a 18 mesi in perfetta media con i ciripini...alla faccia della perdita di tempo!!!) ogni tanto gli metto un ciripà anni '70...si proprio quelli che mia mamma metteva a me, una bella sensazione nonostante sia un po' meno pratico dei miei cari pannolini pocket ben farciti per la notte...una sensazione che con Mattia non avevo ancora provato...quante cose diverse regala il secondogenito, e quante cose in più riceve (anche se spesso si dice il contrario, in realtà riceve molte meno cose materiali di cui non ha affatto bisogno).
Gli  usa e getta sono figli della frenesia, del far le cose in fretta perché c'è altro da fare, del pensare che rendono più semplice la vita da genitore (all'inizio si, può essere così, ma con il passare dei mesi non lo è affatto, ma solo chi ha scelto i lavabili può capire). 
I pannolini lavabili sono invece un piccolo gesto quotidiano che dedichiamo a nostro figlio quindi non sarà mai tempo sprecato.

Col senno di poi torno ad essere felice ed orgogliosa di questa scelta pur non essendo io una gran mamma green  :) .

Se volete saperne di più basta visitare il sito NonSoloCiripà che da' informazione a 360°.





1 commento:

Sve ha detto...

che bello leggerti..e leggere queste sincere parole sull'utilizzo dei lavabili!

hai proprio ragione,solo chi li usa può capire quanto tempo occupa la loro gestione e quanto danno in "cambio" ;)

un abbraccio!
Sve

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails