lunedì 27 agosto 2012

La coppetta mestruale

... e finalmente arrivo anch'io a scrivere un post sulla coppetta ... le ragazze con la coppetta che fanno parte di un segretissimo gruppo di FB ne hanno parlato nei loro blog sin dal primo utilizzo...io, forse per pigrizia o perché il mio blog era nato per parlare di tutt'altro, non l'ho mai fatto; e pensare che la uso da ben 4 anni, quindi qualcuno potrebbe anche commentare "ERA ORA!!" .. in effetti..

Provata per curiosità, non ne avevo mai sentito parlare prima, ma mi ha incuriosita anche se ero molto scettica e poco convinta a convertirmi ... e pensare che dopo aver scelto i pannolini lavabili fare questo passo diventa quasi un "obbligo morale ed ecologico"...
All'epoca non se ne parlava molto in rete, a distanza di pochi anni sono cambiate molte cose comunque...è una figata pazzesca, in poche sono rimaste deluse!!

4 anni fa sono stata derisa, criticata, dipinta come un'ecologista invasata; ma dopo qualche anno che sorpresa!! Qualcuna di quelle che dicevano "mai e poi mai" hanno fondato il gruppo su FB che da un gruppetto di circa 20 donne è arrivato a quasi 300!!!! Quindi quel "mai e poi mai" è diventato: MAI DIRE MAI!!! Ed ogni donna che la prova e che ne rimane soddisfatta racconta la propria esperienza ad amiche e parenti diffondendo quindi l'uso della coppetta...le donne sono curiose e spesso si trovano a volerla almeno provare!!

I motivi per cui sceglierla sono molti, i vantaggi pure...svantaggi personalmente non ne ho trovati, all'inizio di certo non è semplice, ma dopo qualche mese si va alla grande, non ricordo più le problematiche iniziali, ma penso sia una semplice questione di abitudine/manualità che si acquisisce uso dopo uso...MAI PIU' SENZA!!!

Se per caso qualcuna non ne ha mai sentito parlare lascio questo link che vi spiega di tutto di più
Coppetta mestruale

Queste sono quelle in mio possesso: a sinistra Ladycup L a destra Mooncup L. La Mooncup è stato il primo acquisto, poi per esigenze di capienza qualche mese fa è stata sostituita con la Ladycup. Ritengo entrambe le coppette molto valide, ma mi trovo meglio con la Ladycup non solo per capienza.



2 commenti:

Unknown ha detto...

uuuu che belline tutte lucide! la mia fluercup è opaca, ma non ricordo se lo è sempre stata...

Unknown ha detto...

Bel post, bel blog!
Passa, anche io mi sto convertendo a questo nuovo mondo ;)

http://proviamoquelche.blogspot.it/
:]
Giò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails